Cinque modi per accogliere gli ospiti in casa

E’ sempre bello avere ospiti in casa, sia per cena che durante la notte, ma ci può essere un po’ di stress che viene con la preparazione della vostra casa per i visitatori. E’ sempre molto importante che gli ospiti durante la notte si sentano a proprio agio e benvenuti in casa propria, quando soggiornano con i proprietari di casa. Per preparare la vostra casa, seguite sempre la stessa routine. Se non avete idea su quali procedure seguire per accogliere gli ospiti in casa nel migliore dei modi, date un’occhiata a questa guida.

Pulire la casa per gli ospiti

Va da sé che volete che la vostra casa sia più pulita quando accogliete gli ospiti. Per farlo, utilizzate i migliori programmi per la pulizia e mettetevi subito a lavoro. Normalmente vi basterà un programma di pulizia settimanale, ma prima di avere ospiti c’è bisogno di andare oltre e assicurarsi che la camera degli ospiti, il bagno degli ospiti e le principali zone giorno siano pulitissime.

Rendete la vostra pulizia originale, con prodotti specifici in grado di far brillare ogni vostro ambiente: in questo modo sarete in grado di rapportarvi agli ospiti nel migliore dei modi.

Creare uno spazio per gli ospiti

Non c’è bisogno di avere una camera dedicata per far sentire i vostri ospiti benvenuti. Gli ospiti possono essere ospitate nelle stanze del proprio figlio, nell’ufficio del proprio marito o persino nella stanza dei giochi dei propri bambini. L’importante è creare uno spazio confortevole e accogliente. Se non avete un letto per i vostri ospiti, investite in un materasso ad aria di qualità. Fornire un sacco di cuscini e coperte extra anche per i vostri ospiti, è meglio fornire troppi che pochi!

Ricordate che mentre voi siete in grado di passeggiare in casa anche bendati, ogni ospite è in un posto nuovo: per questo motivo, fornendo una lampada da comodino, si otterrà un semplice ma significativo must. Parte del motivo per cui ci si sente così a proprio agio in una camera d’albergo è che è limitata all’essenziale: fate sentire la camera degli ospiti allo stesso modo eliminando gli elementi non necessari. Assicuratevi che ci sia un posto necessario per riporre la valigia e riporre il vestiario.

Fornire un cestino di benvenuto per gli ospiti

Preparare un cestino di benvenuto per gli ospiti è un modo super facile e originale per aggiungere un tocco speciale per i vostri visitatori. Basta trovare un cestino di ricambio (i negozi di articoli usati sono ottime fonti per questo, se avete bisogno di uno!) e adornarlo con diversi prodotti che possono sottolineare il carattere della casa, le sue specialità o soprattutto un qualcosa di neutro che può piacere a tutti o essere utile. Un’idea può essere fornire ai propri ospiti alcune bottiglie d’acqua, spuntini, alcuni articoli da bagno di ricambio e una rivista o un libro che si pensa possa piacergli.

Scrivere una nota di benvenuto per gli ospiti

E’ bello e particolare aggiungere una nota di benvenuto scritta a mano al cestino di benvenuto per gli ospiti. Oltre a dire quanto si è felici di ospitarli in casa, permetterà anche di dare loro la password wifi della casa, che è una parte essenziale nell’ospitare! In questo modo ci si sentirà subito in casa propria!

Preparare il bagno degli ospiti

Preparare il bagno degli ospiti è tanto importante quanto preparare la camera degli ospiti stessa. Come detto prima, la pulizia è così importante, specialmente in bagno. Assicuratevi che la toilette, il lavandino, la doccia o la vasca da bagno siano assolutamente immacolati. Gli stessi strumenti utilizzati in precedenza possono essere riutilizzati per il bagno, in modo da far brillare l’ambiente nel migliore dei modi: quale sensazione migliore di un bagno pulito e scintillante per gli ospiti?